PROGETTAZIONE D’INTERNI: 3 LIVELLI DI CONSULENZA

Quadra Design Logo Quadra Design Logo

QUADRA e HOME ITALY REAL ESTATE

Quadra si occupa di progettazione d’interni. Parte dalle esigenze del cliente e ne fa tesoro per sviluppare soluzioni progettuali che coniugano estetica e funzionalità. Segue i lavori passo dopo passo per assicurarsi che l’idea prenda la forma desiderata, per garantire il risultato nel rispetto delle specifiche di progetto, della qualità e dei tempi. Offre soluzioni di fornitura e posa di arredo da catalogo e su misura, rispettose del budget.


La collaborazione di Quadra con Home Italy Real Estate nasce dalla volontà di proporre ai clienti un servizio completo con un referente unico per lo sviluppo dell’intero progetto.


Il legame a doppio filo tra progettisti d’interni e impresa di costruzione permette di semplificare le scelte e la gestione di ogni progetto, per procedere con cura alla definizione di ogni dettaglio.
Vengono proposti diversi livelli di consulenza, dalla cantieristica ai pacchetti “chiavi in mano”, arrivando ad offrire soluzioni su misura.


Per vedere alcune realizzazioni:

Quadra Design Logo Quadra Design Logo

PROGETTAZIONE D’INTERNI

Architettura e design contribuiscono a rendere grande ogni progetto.
Quadra segue i clienti in ogni fase della costruzione, dall’elaborazione della planimetria fino allo studio degli impianti e dell’arredo, per utilizzare al meglio lo spazio e rendere gli ambienti funzionali. Sviluppa gli elaborati planimetrici e tridimensionali necessari al cliente per comprendere il progetto e quelli necessari alla sua esecuzione. Segue lo sviluppo e la realizzazione attraverso la programmazione di sopralluoghi e una collaborazione costante con tutti i soggetti coinvolti. Le potenzialità dello spazio vengono presentate attraverso tavole di progetto 2D, animazioni 3D e rendering fotorealistici che raffigurano arredi e materiali, offrendo una visione molto fedele del risultato finale.
Quadra, per soddisfare le esigenze di ogni cliente, propone diversi livelli di consulenza.

– CONSULENZA CANTIERISTICA
– CONSULENZA CHIAVI IN MANO
– CONSULENZA SU MISURA

Quadra Design Logo Quadra Design Logo

CONSULENZA CANTIERISTICA

L’edificio residenziale oggi è un sistema complesso ed articolato, sempre più integrato con elementi altamente tecnologici. La progettazione “fai da te” presenta dei rischi, sia dal punto di vista della sicurezza, sia da quello economico, dato che l’errata definizione degli impianti o del loro posizionamento può portare al rifacimento degli stessi, spesso tramite demolizioni edili.


Il servizio è pensato per liberare il cliente da ogni pensiero, affidando a Quadra l’incarico di redigere il materiale tecnico esecutivo da cantiere, necessario per la corretta esecuzione, nonché di supervisionare e controllare tramite sopralluoghi programmati.


La relazione diretta tra progettisti e l’impresa costruttrice permette uno scambio di informazioni senza filtri e senza complicazioni.
Quadra si occupa della disposizione degli impianti sulla base del layout concordato con il cliente, studiando le funzionalità dell’impianto termo idraulico, di ventilazione e, non ultimo, l’impianto elettrico, al fine di rendere l’illuminazione funzionale nei diversi ambienti.

Quadra Design Logo Quadra Design Logo

CONSULENZA CHIAVI IN MANO

Questo tipo di proposta prevede una soluzione completa ad un prezzo definito, includendo sia la componente di consulenza cantieristica sia la fornitura e il montaggio di arredi.
Una selezione condotta su un’ampia proposta di prodotti a catalogo, con un ottimo rapporto qualità prezzo, permette l’utilizzo di tipologie e finiture che sposano perfettamente la filosofia del progetto.
Quadra si propone di accompagnare ogni cliente verso le scelte che più si addicono al suo gusto, adattandosi ad aspettative sempre nuove e differenti.

Quadra Design Logo Quadra Design Logo

CONSULENZA SU MISURA

Come naturale evoluzione del percorso di progettazione iniziato con lo schema preliminare legato alla consulenza cantieristica, Quadra propone un vero e proprio progetto di Interior Design con una personalizzazione totale degli spazi e degli elementi d’arredo. Nel rispetto del budget, il cliente può contare su una fornitura di arredi da catalogo, arrivando fino alle aziende più prestigiose.
La grande esperienza di Quadra nel progettare elementi su misura garantisce la versatilità necessaria per raggiungere il massimo della funzionalità e dell’estetica.


La scelta di un camino, di rivestimenti in legno per le pareti, di porte scorrevoli in ferro e vetro, sono solo alcuni esempi di come i dettagli facciano la differenza, offrendo ad ogni ambiente l’opportunità di acquisire stile e personalità. Visualizzare ogni parte del progetto con render fotorealistici che permettono di accostare varie proposte di materiali, colori e finiture, permetterà una valutazione attendibile delle soluzioni preferite.


La particolare attenzione sia durante la fase di produzione sia durante il trasporto ed il montaggio è una garanzia di Quadra che negli anni ha gestito numerose realizzazioni di pregio.